Barbara Silanus - Golosamente Intollerante - Golosamente Veg - Caricamento in corso...

La storia di... Alessia

LA STORIA DI… ALESSIA

Sono Alessia, 36 anni.

Un anno circa dopo la mia prima gravidanza ho scoperto di essere intollerante a glutine e latte.
La pasticceria è sempre stata una passione (mio marito mi prende in giro sempre ricordando che appena sposati, quando tornava dal lavoro, invece di trovare la cena pronta trovava solo dolci dolcini e dolcetti!!), ma con queste limitazioni mi sembrava impossibile creare qualcosa di buono.. e quando provavo qualche ricetta trovata qua e là, non sempre ricevevo commenti positivi dai miei familiari!
E pensavo: ma perché chi è “sfortunato” e si deve limitare, non può mangiare qualcosa di bello e buono come tutti?!
Durante il lockdown poi, FB mi mandava suggerimenti vari sul senza glutine e vegano (altra scelta alla quale mi sto avvicinando).. così ho trovato Barbara Silanus, quasi per caso! Ho iniziato a guardare le sue proposte, i commenti di chi già la seguiva e mi sono “buttata” .. ho detto: comincio ad iscrivermi per un mese e vediamo come va… Beh, non l’ho più lasciata da quel giorno… 
Ho trovato dei corsi online da seguire quando posso, da mettere in pausa e riprendere, da riguardare ogni volta che ho un dubbio!!
Finalmente le mie creazioni sono piano piano diventate sempre più belle e più buone.. 
Barbara è stata fin da subito molto disponibile a rispondere alle mie domande ignoranti da novellina!!
 Nelle spiegazioni delle ricette, dei tutorial e di altro è sempre molto chiara e non da nulla per scontato, ripetendo i concetti se necessario.
Il golosamente Club è ricco di ricette sì, ma anche di tanti concetti teorici che aiutano a capire per andare oltre la semplice esecuzione..
E non è solo pasticceria! Grazie alla condivisione sul gruppo privato fb e alle dirette del martedì, si creano delle relazioni anche personali che vanno oltre la scuola ed è bello sentirsi accolti e sostenuti!!
Che altro dire? Grazie Barbara!!
Alessia L.