Barbara Silanus - Golosamente Intollerante - Golosamente Veg - Caricamento in corso...

La storia di... Paola

LA STORIA DI… PAOLA

Partiamo dal fatto che sono una grande fan della pasticceria, molto golosa! L’idea di imparare davvero la pasticceria è nata molti anni fa ma con il mio lavoro, la vita familiare e il fatto che abito in un’isola (Tenerife), era abbastanza complicato trovare dei corsi di formazione.

Ho iniziato durante il lockdown a dare un’occhiata alle scuole online di pasticceria perché fino ad allora tutte quelle che mi interessavano erano in presenza e molto costose; sono solo una semplice appassionata!
Ho fatto molte ricerche, in Spagna, Italia, Inghilterra.. ma niente. Cercavo una scuola di pasticceria vegana e senza glutine.

Allora mi sono lasciata tentare dalla formazione online: che delusione! Si trattava solo di video registrati di ricette: davano la ricetta, gli ingredienti e mostravano come fare. Anche un bambino poteva farlo! Nessuna spiegazione, nessuna tecnica veniva spiegata…

Poi sono capitata sul sito del Golosamente Club: il prezzo era più che abbordabile e diceva che veniva spiegata la pasticceria vegana e senza glutine. Malgrado le esperienze passate mi sono lasciata tentare nuovamente.

LA RIVELAZIONE.

Golosamente Club non è un sito online di ricette vegane e senza glutine, è una SCUOLA DI PASTICCERIA tenuta da una giovane chef meravigliosa, Barbara Silanus.

Ho imparato molte tecniche, il perché di alcuni ingredienti, la scelta delle materie prime, la differenza… Le dirette che la chef propone, una settimana dopo l’uscita di ogni nuovo corso, sono delle classi magistrali dove non solo lei risponde alle nostre domande ma va oltre, stimolandoci sempre di più, invogliandoci a sperimentare…
E’ un vero valore aggiunto: ogni martedì aspetto con impazienza il nuovo corso.

Oggi, dopo poco più di un anno con lei, sogno davvero di cambiare mestiere e di dedicarmi al meraviglioso mondo della pasticceria!

GRAZIE MILLE CHEF!